Formazione elenco aggiuntivo scrutatori e presidenti di seggio elettorale

Dettagli del documento

Avviso pubblico per la formazione di un elenco aggiuntivo scrutatori e presidenti di seggio per le elezioni di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024

Data:

martedì, 07 maggio 2024

Elenco aggiuntivo scrutatori e presidenti

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE ELENCO AGGIUNTIVO DEGLI SCRUTATORI E DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE. ELEZIONI DEL PARLAMENTO EUROPEO, COMUNALI E REGIONALI 8-9 GIUGNO 2024

Come indicato dal Ministero dell'Interno con la circolare DAIT protocollo uscita n. 0010058 del 05/04/2024, in vista dei comizi elettorali che si terranno sabato 8 e domenica 9 giugno prossimi, si rende noto che il Comune di Cocconato ha intenzione di istituire esclusivamente per la citata tornata elettorale degli elenchi aggiuntivi di presidenti di seggio e scrutatori.

Tutti i cittadini e le cittadine non iscritti all'Albo degli scrutatori potranno esprimere preventivamente la propria disponibilità a essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo e a subentrare nell'esercizio delle funzioni di componente di seggio, comprese quelle di presidente, in tutti i casi di improvvisa vacanza di quelli originariamente nominati presso gli uffici sezionali.

Pertanto, entro le ore 12:00 del giorno 14 maggio 2024 tutte/i gli interessati potranno presentare l'istanza direttamente allo sportello dell'Ufficio protocollo comunale ovvero inviare la propria disponibilità all'indirizzo e-mail: protocollo@cocconato.info avendo cura di indicare nell'oggetto la seguente dicitura:

"Disponibilità elenchi aggiuntivi scrutatori/presidenti elezioni giugno 2024".

La Responsabile dell’Ufficio Elettorale

Francesca Luisa Moracci