Il Comune di COCCONATO, quale Ente di accoglienza del Comune di Asti, è alla ricerca di n. 2 operatori volontari da inserire nel progetto di Servizio Civile Universale “Cultura a 360°: non solo Biblioteche” che prevede la realizzazione di interventi nel settore dell’animazione, valorizzazione e promozione culturale

e n.  2 volontari da inserire nel progetto di Servizio Civile Universale "Alla scoperta di territori, bellezza e bontà" che prevede la realizzazione di interventi nel settore turistico

Ogni progetto prevede la durata in servizio di 12 mesi con un monte ore settimanale di 25 ore; ai volontari spetta un assegno netto mensile di € 444,30.

Per partecipare alla selezione, come previsto dal Bando pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, è necessario aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il 28° (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la propria candidatura per un solo progetto e una sola sede esclusivamente tramite l'accesso con SPID, attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo:

https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023. I riferimenti per presentare la domanda per i progetti del Comune di COCCONATO sono:

1) Area: Animazione culturale verso giovani
Progetto: Cultura a 360°: non solo biblioteche
Ente: COMUNE DI ASTI
Comune: COCCONATO
Codice sede: 158978

2) Area: Educazione e promozione ambientale

Progetto: Alla scoperta di territori, bellezza e bontà

Ente: COMUNE DI ASTI

Comune: COCCONATO

Codice sede: 158980