Il borgo e i suoi presepi - nona edizione

Al via le prenotazioni per la 9° Edizione de "Il Borgo e i suoi Presepi"

Data:

giovedì, 28 settembre 2023

Il Borgo e i suoi Presepi

L ‘estate è finita ed è ora di pensare al Natale e ad organizzare la

9° edizione di “IL BORGO e i suoi PRESEPI”

Ormai la manifestazione è conosciuta, ma per chi la scoprisse solo ora, tra le varie iniziative (mostra, presepe dei Babacci, ecc…) come tutti gli anni, lungo un percorso che fa scoprire al turista tutte le bellezze, tipicità, panorami e attività commerciali, vengono esposti presepi realizzati da abitanti di Cocconato, villeggianti, attività commerciali ed artigianali, borghi, associazioni e da chiunque abbia voglia di realizzare un presepe da esporre.

Come sempre per chi non ha una vetrina, un angolo, una finestra o uno spazio lungo il percorso da collocare il proprio presepe sarà cura dell’Organizzazione trovare una adeguata collocazione.

Per motivi organizzativi, in modo da trovare a ciascuno il giusto spazio, chi volesse partecipare per la prima volta deve dare la propria adesione entro il 7 novembre prossimo.

Per le vs. adesioni potete contattare il Comune di Cocconato sig.ra Francesca tel. 0141907007 interno 2 mail protocollo@cocconato.info o l’Ufficio Turistico in Piazza Cavour negli orari di apertura o al tel. 0141600076 mail cocconatoufficioturistico@gmail.com

Chi ha partecipato l’anno scorso verrà contattato direttamente dagli organizzatori.

Come per gli altri anni si ricorda che i presepi dovranno essere esposti a partire dall’8 dicembre 2023 fino al 6 gennaio 2024 compreso e illuminati per le visite serali.

Quest’anno, anche per migliorarci, chiediamo di inserire il proprio presepe ambientandolo, per quanto possibile, nel contesto in cui viene esposto.

I premi, assegnati a seguito di valutazione da parte di giuria composta da presepisti competenti, saranno in numero maggiore rispetto agli anni scorsi per poter premiare sempre più espositori e valorizzare le opere esposte.

Anche per l’apposita esposizione dei presepi su tela sono previsti premi alle migliori opere.

Per maggiori dettagli si rimanda all’apposito regolamento che verrà esposto nei prossimi giorni …ma fin da ora Vi possiamo anticipare che saranno previsti premi per l’originalità, l’ambientazione, la fantasia, la completezza di particolari e tante altre specifiche che Vi faremo sapere nei prossimi giorni.

Seguiteci sulle pagine Facebook “Cocconato d’Asti e i suoi presepi” e “Oro incenso mirra” o sul sito del Comune di Cocconato dove potrete trovare gli aggiornamenti sulla manifestazione ed il regolamento per le varie tipologie.

Vi aspettiamo numerosi.

Ultima modifica avvenuta il giovedì 28 settembre 2023, 11:23