Informazioni ambientali

Riferimento normativo: Art. 40, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 Contenuti: Informazioni ambientali: Stato dell'ambiente, Fattori inquinanti, Misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impatto, Misure a protezione dell'ambiente e relative analisi di impatto, Relazioni sull'attuazione della legislazione, Stato della salute e della sicurezza umana, Relazione sullo stato dell'ambiente del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio Aggiornamento: Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)

Il Rapporto sullo Stato dell'Ambiente è il documento che raccoglie, organizza e interpreta i dati ambientali. Il quadro complessivo che ne emerge rappresenta la qualità dell'ambiente nell'ambito territoriale considerato, i fattori di pressione che concorrono ad influenzarla, le politiche di risposta attivate a fronte di determinati obiettivi e priorità di intervento. Il Rapporto ha l'obiettivo anche di mettere in luce le eventuali carenze o incompletezze informative a cui rispondere attivando nuove campagne di misura e rilievo. Questo documento, che Arpa pubblica annualmente, presenta la sintesi delle conoscenze ambientali conseguite mediante il monitoraggio, il controllo, l'attività analitica e l'elaborazione dei dati.

Per accedere alle notizie relative alla relazione sullo stato dell'ambiente del ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e altri informazioni ambientali Clicca Qui

 

Per accedere alle informazioni riguardanti la Protezione Civile della Provincia di Asti Clicca Qui

 

Nuovo piano regionale per la qualità dell'aria (clicca qui per leggere)

MISURE A PROTEZIONE DELL'AMBIENTE E RELATIVE ANALISI D'IMPATTO
Link al sito ISPRA (catasto nazionale dei rifiuti) relativa alla produzione della raccolta differenziata del Comune

PIANO FINANZIARIO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI

ANNO 2022

Approvazione (DCC 29 del 27/05/2022)

Piano CBRA

ANNO 2023

Approvazione (DCC 15 del 28/04/2023)

Piano

 

(Sezione aggiornata  al mese di maggio 2023)

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri